top of page

ALBEROBELLO - Ordinanza temporanea

Ordinanza del sindaco, n.ro 107 del 07 Luglio 2023: “Divieto di somministrazione ed introduzione di alimenti e bevande in contenitori di vetro o lattine di alluminio”

Ci siamo, il giorno del rilevante evento è arrivato; questa sera, 09 Luglio 2023, appuntamento per la “Sfilata Dolce & Gabbana” in Largo Martellotta; l’evento, patrocinato dal Comune di Alberobello ha suscitato già da giorni l’interesse di un numero considerevole di turisti e residenti che non hanno voluto perdere perfino le fasi dell’allestimento scenografico. L’ iniziativa, richiamerà, presumibilmente, un afflusso di una notevole entità di cittadini e di turisti in tutta l’area turistica della città. A questo proposito, nelle molteplici azioni organizzative mirate alla sicurezza, il sindaco di Alberobello, Francesco De Carlo, ha emanato una Ordinanza che prevede il “divieto di somministrazione ed introduzione di alimenti e bevande in contenitori di vetro o lattine di alluminio”. Il divieto riguarda la fascia temporale che va dalle ore 10.00 del giorno 09 Luglio 2023 alle ore 02.00 del 10 luglio 2023; il divieto riguarda tutto il territorio comunale. Tale Ordinanza, consultabile sull’Albo Pretorio del Comune di Alberobello, cita testualmente:

1. Dalle ore 10.00 del giorno 09 Luglio 2023 alle ore 02.00 del 10 luglio 2023, il divieto, su tutto il

territorio comunale, di vendita per asporto, somministrazione ed introduzione di alimenti e/o bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici, in contenitori di vetro e lattine di alluminio;

2. È consentita la somministrazione e la vendita per asporto di bevande di qualsiasi genere, compresi gli alcoolici, purché siano debitamente confezionati, in involucri di carta, plastica leggera o materiale equipollente chiusi;

3. È consentita la somministrazione di bevande di qualsiasi genere in deroga al punto 1, compresi gli alcoolici, alla sola area di “Gala” sita in Villa Don Giacomo Donnaloja.

(News 09.07.23)

Comentarios


bottom of page