Il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, ovvero PUMS, è lo strumento di programmazione urbanistica che l’Amministrazione De Carlo ha avviato per progettare - con il contributo dei cittadini - il trasporto urbano secondo un percorso di Cittadinanza attiva mediante il quale riorganizzare la mobilità, la viabilità, i parcheggi, la pedonalità, la ciclabilità.
Il progetto PUMS è stato presentato alla Città e agli esperti il 7 novembre scorso nella sala consiliare del Municipio seguendo un cammino condiviso, integrativo e valutativo, finalizzato a soddisfare le necessità di mobilità delle persone e delle merci con l’obiettivo di migliorare la qualità della viabilità di Alberobello e di conseguenza della vita degli alberobellesi.
È in corso la raccolta delle osservazioni dei cittadini e degli esperti del settore sul tema, le quali - allo scadere dei 60 giorni dalla presentazione – saranno valutate e, ove compatibili, inserite nel Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile che sarà poi portato in discussione e approvazione del Consiglio comunale. Durante le prossime settimane, saranno organizzati i tavoli di partecipazione alla programmazione del PUMS suddivisi per categorie.
Per rivedere l’incontro del 7 novembre clicca qui: https://www.youtube.com/live/b5OAgEa7IIU?si=cSrdeFQPhkgcm2iq
Per inviare il tuo contributo scrivi: pums@comunealberobello.it
Per visionare le slides: https://www.comunealberobello.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2708:piano-urbano-per-la-mobilità-sostenibile&catid=8:portale&lang=it&Itemid=172
(News 20.11.23)
Comments