ALBEROBELLO - Continua a grandi ritmi la ristrutturazione dello stadio «Scianni-Ruggeri» di contrada Popoleto.
I lavori guidati dall’architetto Michele Sgobba stanno interessando in queste settimane l’interno degli spogliatoi, la zona bar e il sottofondo del terreno di gioco su cui poi sarà apposto il manto di erba sintetica.
A tal proposito il 5 ottobre è arrivato il parere positivo della Lega Nazionale dilettanti per la realizzazione dello stesso.
Sono state inoltre già montate le torri faro che illumineranno il campo e quindi si sta provvedendo al completamento dell’impianto illuminotecnico.
Il progetto di ristrutturazione si articola su uno spostamento del campo esistente e su un avvicinamento dello stesso alla tribuna (da 25 metri di distanza a 9 metri circa) per consentire l’utilizzo dello spazio retrostante per il posizionamento di altri due impianti: un campo scoperto e un campo coperto multifunzionale (per calcetto e tennis ad esempio).
Ci sarà inoltre una zona ludica per bambini e grandi con anche un campo di bocce.
Sarà rifatta la tribuna dove sarà ricavato uno spazio per la tifoseria ospite, saranno completati gli spogliatoi e adeguati quelli esistenti.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un’area ristoro con un bar.
I lavori sono stati finanziati in parte (550mila euro) dal patto territoriale «Polis Sud Est Barese» e in parte (760mila euro) dall’Amministrazione comunale con un mutuo.
Nell’impianto al momento ci sarà una zona non completata e che non sarà accessibile dove però è prevista una progettazione futura con un finanziamento o un project financing, c’è anche l’ipotesi di realizzare in quell’area una piscina.