«Match4Alessandro, Match4all», Alberobello in piazza per la donazione

«Match4Alessandro, Match4all». Si chiama così la giornata di sensibilizzazione organizzata da Admo Puglia Onlus in collaborazione con Fidas, Fpds di Alberobello e il patrocinio dell'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alberobello che si svolgerà domani, sabato 17 novembre, dalle 8 alle 13.00 presso il Punto di raccolta dell’Ospedale di Alberobello (viale Margherita 30).

La mattinata prevede la sensibilizzazione a scuola presso l'Istituto Agrario di Alberobello e una "raccolta" di prelievi di sangue valevoli per la tipizzazione, cioè l’ingresso nel registro dei donatori di midollo osseo.

«Il Comune di Alberobello aderisce volentieri a questa giornata – dice l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Piepolinata sulla scia della solidarietà nei confronti del piccolo Alessandro Maria Montresor, che ha appena un anno e mezzo e lotta per trovare un donatore di midollo osseo che possa salvargli la vita. Il Comune di Alberobello scende in piazza insieme alle associazioni del territorio per lui e per tutti quelli che nel mondo combattono per una possibilità di donazione. Siamo certi che la Comunità di Alberobello, da sempre sensibile a queste problematiche, risponderà nel miglior modo affinché si tenga sempre alta l’attenzione sull’importanza della donazione».

Per ulteriori informazioni Angela, 3384132470 // info@fidasalberobello.it.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, venerdì 16 novembre 2018