top of page

Alberobello, agevolazioni per la mensa scolastica

Con delibera di giunta sono state approvate le agevolazioni per il servizio a domanda individuale di “mensa scolastica” per l’anno scolastico 2018/2019, in favore dei nuclei familiari appartenenti a fasce deboli.

In particolare hanno diritto le famiglie con minori diversamente abili in possesso di certificazione rilasciata dalla competente Commissione Sanitaria con un grado di invalidità pari o superiore al 74%.

I nuclei familiari con minori frequentanti la scuola materna statale o le classi elementari che usufruiscono del servizio, aventi un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad €7.500,00.

Le situazioni di disagio sociale del soggetto richiedente la prestazione agevolata saranno valutate dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Coloro che ritengano di aver diritto alle esenzione dovranno presentare la relativa richiesta con allegata la certificazione ISEE, e la stessa avrà valenza dalla data di presentazione dell’istanza. La consegna dei buoni agli aventi diritto avverrà con cadenza mensile sulla base della frequenza presumibile e secondo il calendario scolastico.

bottom of page