“Puglia Wine Festival” | Festa del Vino e dei Sapori d’Autunno

October 12, 2018

L’associazione culturale “SensAzioni del Sud” di Conversano, in collaborazione con l’associazione culturale “Il Sud Est nel Cuore” e il Comune di Alberobello, organizza “PUGLIA WINE FESTIVAL - Festa del Vino e dei Sapori d’Autunno” in piazza del Popolo nei giorni 3 e 4 novembre 2018.

 

 

E' scoprire alcune delle migliori cantine di Puglia attraverso la degustazione di vini e gustare ricette tipiche pugliesi e le caldarroste; con spettacoli, gruppi folkloristici pugliesi, artigiani, laboratori e intrattenimenti per bambini, visite guidate ai siti più importanti della città, musiche e spettacoli della tradizione pugliese.

 

Il Puglia Wine Festival vuole valorizzare sopratutto i vini pugliesi e gli antichi sapori d’autunno della nostra terra.

Si tratta, quindi, di una kermesse dedicata al profumo e al sapore dei nostri vini e alle tipicità alimentari cucinate in piazza da chef provenienti da tutta la regione.

Gli spettacoli: sabato 3 novembre aprono la serata gli Anaconda a seguire i Cipurrid, gruppo di musica popolare, (pizziche,tarantelle e tammurriate). Domenica 4 novembre sarà la volta dei cantautori Le3Corde, band nata dalla volontà di unire musica, poesia, e teatralità; direttamente dal palco della Notte della Taranta, chiuderanno la manifestazione, gli Etnikantaro, gruppo  di musica etnopop di Gravina in Puglia il cui nome indica, in un modo chiaro ed inequivocabile, la vocazione del gruppo: diventare un grande contenitore (càntaro, appunto, tipico contenitore pugliese in terracotta) di musiche e testi appartenenti a culture e a tradizioni popolari del nostro territorio e dei paesi appartenenti al bacino del Mediterraneo.

 

Il Programma del Puglia Wine Festival 2018  per saperne di piu’ :

https://www.facebook.com/PUGLIAWINEFESTIVAL/ oppure http://sensazionidelsud.it/it/

 

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi