top of page

Alberobello, la situazione degli edifici scolastici

I plessi oggetto di lavori nei mesi scorsi sono tutti agibili.

In particolare la scuola «La Sorte» in via Barsento, che l’anno scorso non è stata utilizzata, è tornata ad accogliere gli studenti della scuola dell’Infanzia.

I lavori di adeguamento strutturale sono stati infatti completati nei tempi e nei modi previsti.

Non si farà scuola invece nei plessi «Spirito Santo» e «Trevisani» della frazione di Coreggia che sono tuttora oggetto di lavori di ampliamento e di adeguamento sismico.

Gli studenti della frazione di Alberobello per questo anno scolastico saranno distribuiti tra i plessi «La Sorte» e «Morea».

Per ridurre al minimo i disagi per le famiglie l’amministrazione comunale, di concerto con genitori e scuola, ha predisposto un servizio bus che sarà avviato dal 24 settembre e prevede quattro punti di raccolta in diverse zone di Coreggia.

In particolare, per l’andata, sono previste due corse.

La prima con partenza alle 7.30 nei punti: scuola Trevisani, via A. Turi (angolo con Madonna), via Serenissima in Puglia (Casa Rotolo), chiesa Madonna del Rosario.

La seconda fermata è prevista alle 8.30 presso la scuola Trevisani. Le corse di ritorno, per gli alunni frequentanti il tempo pieno, sono previste alle 16.00 (plesso La Sorte) e per le 16.15 (plesso Morea).

Per gli alunni frequentanti le classi a tempo normale la corsa di ritorno è alle 17.15.

«Auguro a studenti, genitori e docenti un buon anno scolastico – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Turi –. Con l’auspicio che possa essere pieno di entusiasmo, voglia di fare e di crescita per tutti i nostri ragazzi. Mi auguro che questo anno veda un sincero e proficuo rapporto di collaborazione con la dirigente scolastica, le famiglie e i docenti. Un augurio speciale lo rivolgo ai piccoli di 3 anni che per la prima volta entrano nella scuola dell’Infanzia. Che la scuola per loro possa essere luogo di divertimento, socializzazione e arricchimento continuo, dove affrontare tutto con entusiasmo e curiosità».

bottom of page