top of page

Acquapark di Alberobello: rubano le chiavi dall'auto e svaligiano l'appartamento

Venerdì scorso gli agenti del Commissariato di Martina Franca al termine di rapide indagini hanno identificato e denunciato in stato di libertà un uomo ed una donna di origini baresi autori di un furto in un appartamento proprio nella cittadina della Valle d’Itria.

Le indagini partite immediatamente dopo la denuncia della vittima, hanno permesso di accertare che i due ladri, in compagnia di un terzo complice, ancora da identificare, erano entrati in azione all’Acquapark di Alberobello.

Dopo aver individuato le loro vittime, una famiglia di Martina Franca, le avevano seguite all’interno del parco acquatico ed approfittando di un loro momento di distrazione, erano riusciti a prendere le chiavi della loro auto custodite in una borsa, per poi, dopo pochi minuti, impossessarsi delle chiavi di casa lasciate incustodite all’interno dell’abitacolo della autovettura.

Prima di lasciare il luogo del furto, i malviventi avevano ben pensato di riporre le chiavi dell’autovettura all’interno della borsa che le custodiva, per non destare sospetti ed agire in tutta tranquillità. I tre, così in possesso delle chiavi di casa, sono immediatamente andati nel comune di Martina Franca mettendo in atto il loro piano e svaligiando l’appartamento.

A dare un importante impulso alle indagini sono state l’analisi delle immagini delle numerose telecamere di video sorveglianza presenti nella zona, che hanno permesso agli investigatori di individuare prima l’autovettura, una Lancia Y, con la quale i due ladri sono arrivati sul posto e poi di identificarli ed immortalarli sia mentre si avvicinavano al luogo del furto che quando entravano all’interno dello stabilimento.

bottom of page