top of page

Festival Folklorico Internazionale «Città dei Trulli»: conferenza stampa

Nella sala consiliare si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 35° edizione del festival folkloristico e delle manifestazioni che ricorderanno il 90° anniversario della nascita del gruppo "Città dei trulli".

Erano presenti all'incontro il vicesindaco Giuseppe Ricci, l'assessore al turismo Antonella Ivone, la prof.ssa Antonella Perrini, che presenterà la 35° edizione, e il presidente della BCC Cosimo Palasciano.

Il presidente del gruppo, Nino Agostino, ha illustrato in dettaglio il susseguirsi degli eventi.

Non c'era Teletrullo, come è tradizione nelle conferenze stampa dell'amministrazione comunale, mezzo di comunicazione e informazione adatto per la diffusione della notizia, pertanto Agostino ha parlato ai componenti del gruppo che già conoscevano in dettaglio il tutto avendo collaboratore alla preparazione dell'evento.

Al termine a Casa D'Amore, con l'intervento del sindaco Longo, è stata inaugurata la mostra di pittura che gli artisti alberobellesi hanno dedicato al Gruppo Folkloristico.

Madrina della cerimonia è stata la sig.ra Prudenzia Losavio, consigliere di amministrazione della BCC di Alberobello e Sammichele di Bari.

bottom of page