top of page

«Alberobello b-day», il 20 maggio torna la terza edizione

Terza edizione per «Aberobello b-day» domenica 20 maggio. Nell’ambito delle iniziative dell’Anniversario della liberazione dal regime feudale di Alberobello, ritorna l’affascinante tappa di VOLLEY S3 nel paese dei trulli. L’appuntamento è dalle 9.00 alle 13 in Largo Martellotta e Piazza Trevisani. La manifestazione è organizzata dall’ASD Volley 99 Alberobello, in collaborazione con il settore Scuola e Promozione del comitato territoriale FIPAV Bari-Foggia e con il patrocinio del Comune. Per tutta la mattinata ci saranno tornei di minivolley e S3 che coinvolgeranno circa 150 giovanissimi di diverse società dei paesi limitrofi.

«Auspichiamo una bella giornata di sport – dice Claudio Sisto, presidente dell’Asd Volley 99 Alberobello –. Da sempre siamo dediti all’avviamento alla pratica sportiva e in modo principale alla pallavolo e il numero dei nostri tesserati non fa che confermare come la nostra associazione sia tra le più attive nel territorio. La nuova formula del volley S3 permette di coinvolgere tutti i bimbi dai 6 agli 11 anni secondo tre categorie: white, green e red. Siamo fieri di organizzare questa tappa ormai diventata un appuntamento fisso nel panorama territoriale, con l’augurio che possa crescere fino a raggiungere confini nazionali, in un’unione di intenti tra realtà locali ed associazioni di categoria per promuovere insieme sport e turismo».

«Questa manifestazione è l’occasione di ampliare sotto l’aspetto ludico sportivo l’elenco di iniziative promosse dall’amministrazione comunale per l’anniversario del riconoscimento di città regia da parte del Comune di Alberobello, giunto al 221mo anno – dice l’assessore allo Sport, Antonella Ivone – siamo orgogliosi di accogliere domenica il meglio del volley giovanile del nostro territorio che ai piedi dei nostri trulli potrà godere di una mattinata di sport e divertimento in uno scenario incantevole.

bottom of page