Calcio: Trulli e Grotte vs San Marco 4-0

March 21, 2018

La Trulli e Grotte s’impone per 4-0 nello scontro diretto con il San Marco. Un risultato che permette alla compagine gialloverde di portarsi a tre punti dalla zona playoff.

Una partita che non regala particolari emozioni con mister Vito Olive che deve fare a meno degli squalificati Panzarea e Cirrottola. Nella prima mezz’ora le squadre si studiano senza creare occasioni. Al 31’ Laguardia crossa al centro per Daddato che, di prima intenzione, insacca alle spalle di Coppola l’1-0. È ancora il numero sette di casa, al 43’, a rendersi pericoloso con un tiro che si infrange sul palo. Il primo tempo si chiude con il San Marco in dieci uomini per un fallo di Melchionda su Venere. Le squadre vanno al riposo con la Trulli e Grotte in vantaggio.

 

Nella ripresa è subito l’undici gialloverde ad impensierire la difesa avversaria. Al 2’ è il legno a negare la gioia del gol a Laguardia. I padroni di casa si dimostrano più incisivi e impensieriscono più volte Marchitto chiamato a sostituire Coppola. Timida la reazione del San Marco che lascia Maggi spettatore. Gli uomini di mister Olive cercano il raddoppio e lo trovano, al 37’, con Console che approfitta di un’indecisione della retroguardia foggiana per siglare il momentaneo 2-0. I gialloverdi hanno fame di gol: Di Matera serve Zigrino che, a tu per tu con Marchitto, sigla il 3-0. Un minuto più tardi De Giorgio ben servito dal solito Di Matera cala il poker che regala tre punti alla Trulli e Grotte, ora a quota 39 punti in classifica. Una vittoria importante che consegna ai gialloverdi la matematica salvezza, permettendo di coltivare il sogno playoff.

“Con la vittoria conquistata domenica con il San Marco abbiamo ottenuto la certezza della permanenza in Promozione. – Commenta il presidente della Trulli e Grotte, Vincenzo Pizzarelli -  Ora possiamo tentare di conquistare un posto nei playoff e, anche se sarà un’impresa difficile, non lasceremo nulla di intentato. In queste ultime quattro partite della stagione, faremo del nostro meglio e sarà il campo a dare il verdetto.”

Nell’anticipo di campionato di giovedì, prima della sosta per le festività pasquali, la Trulli e Grotte sarà ospite della capolista Terlizzi Calcio.

 

Castellana Grotte (Ba), stadio comunale “Azzurri D’Italia”

Domenica 18/03/2018, ore 15:00

Campionato Promozione gir. A 2017/18 - 11ª giornata di ritorno

 

TRULLI E GROTTE – SAN MARCO: 4 – 0

 

Reti: 31’pt. Daddato, 37’st. Console, 43’st. Zigrino, 44’ De Giorgio

 

Trulli e Grotte: Maggi, Venere, Cassano (36’st. De Giorgio), Fonte, Tagliente, Cantalice, Daddato (36’st. Zigrino), Satalino (41’st. Di Monte), Laguardia, Di Matera, Colucci (23’st. Console). A disposizione: Quarato, Mema. All. Olive

 

San Marco: Coppola (1’st. Marchitto), De Stefano (1’st. Ianzano), Montemitro (1’st. Potenza), Iannacone (36’st. Daniele), Melchionda, De Cesare, Potenza, Ferrantino, Salerno, Quitadamo, Nardella (40’pt. Coco). A disposizione: Bondini, Salcone. All. Parisi

 

Arbitro: Gioacchino Defazio (Barletta)

Assistenti: Andrea Vitobello (Barletta) - Giuseppe Lentini (Taranto)

 

Note: Ammoniti: Venere, Cassano, Daddato (TG) – Melchionda (SM)

Espulsi: 46’pt. Melchionda (doppia ammonizione)

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi