top of page

XIV° Trofeo ERACLE "Memorial Vito Palmisano"

Il XIV° Trofeo ERACLE "Memorial Vito Palmisano" - Cronometro a coppie MTB.

La partenza è fissata per le ore 09:00 del 4 Marzo 2018, dal Bosco Selva di Alberobello.

La cronometro a coppie è riservata alle seguenti categorie: Esordienti, Allievi e Amatori della FCI ed aperta ad altri Enti ed Escursionisti (vedi Regolamento icron.it). Il percorso, riservato agli Esordienti e Allievi, è di 8 Km, mentre quello riservato ad Amatori ed Escursionisti è di 17,100 Km.

Il tracciato, principalmente boschivo, si svolgerà tra i tratturi caratteristici del nostro territorio così da far emergere gli angoli più nascosti del nostro paese, inoltre è stato studiato allo scopo di dare agli atleti l'opportunità di misurarsi con un circuito vario e impegnativo.

Nello specifico, la gara partirà dal Camping Bosco Selva di Alberobello, proseguirà verso Contrada Curcio, Contrada Capo di Gallo, Contrada Cristi, Strada Donna Pasqua, Strada Mangiato, ricadenti sia nel territorio di Alberobello che in quello di Martina Franca. Il percorso prevede vari strappi che hanno una pendenza variabile dal 15% al 25%.

Tra i partner della manifestazione ci sono: il Comune di Alberobello - Assessorato allo Sport, la Pro-loco e la Banca di Credito Cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari. Il presidente dell'MTB Eracle Alberobello commenta così: "A loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, poiché non hanno mancato di sostenere, in ogni modo, la nostra iniziativa. Dobbiamo ringraziare anche tanti nostri concittadini, titolari di attività, che con il loro sostegno ci hanno aiutato anche in questa occasione. Ci tengo a sottolineare che la volontà di organizzare questa gara è nata sia per ricordare il già Presidente Sig. Vito Palmisano, che oggi non è più tra noi, ma soprattutto al fine di raccogliere fondi per sostenere l'Associazione Fibrosi Cistica Onlus - Sezione di Alberobello. Il ricavato sarà infatti interamente devoluto a tale associazione che nel nostro paese è molto operativa e concreta nelle sue attività e la cui collaborazione è stata fondamentale per il concretizzarsi di questa nostra iniziativa." Durante la mattinata del 4 marzo, all'interno del Camping Bosco Selva, saranno presenti varie associazioni che si occuperanno dell'intrattenimento degli ospiti più piccoli, impegnandoli in attività di laboratorio. Sempre per i più piccoli sarà allestito, all'interno della zona Camping Bosco Selva, un percorso di Mountain Bike per coloro che vorranno cimentarsi e prendere confidenza con questa disciplina sportiva (la bicicletta non è fornita dall'organizzazione). Al termine della manifestazione ci sarà un'estrazione finale che consentirà, al vincitore del sorteggio, di avere in dono una Mountain Bike del valore di € 2.000,00 offerta dall'Associazione Fibrosi Cistica Italiana.




bottom of page