top of page

Basket Alberobello - Mandrillo Bk Pulsano 56 - 70

Domenica 28 gennaio si è svolta una partita importante in quanto si sono affrontate le due squadre capoliste del girone E a punteggio pieno.

Basket Alberobello - Mandrillo Bk Pulsano 56 - 70

La partita è stata condotta in vantaggio per metà gara dalla squadra alberobellese, che aveva il controllo del match grazie ad un buon lavoro di squadra.

Purtroppo nel terzo quarto si è verificato qualcosa di impensabile e strano: in campo, e non solo, gli animi si sono scaldati, questo grazie al comportamento degli arbitri che hanno fischiato falli inesistenti contro il Basket Alberobello, compromettendo così l'andamento della partita, dove il Pulsano grazie ai tiri liberi riesce a recuperare il passivo e a sorpassare l'Alberobello ormai decimata dalle assenze, infatti QUATTRO giocatori dei nostri sono stati espulsi perché avevano raggiunto il limite dei 5 falli.

Nell'ultimo quarto il Basket Alberobello riesce a rosicchiare qualche altro punto, però i punti di vantaggio presi dal Pulsano nel terzo quarto ormai sono irragiungibili.

Questa sconfitta, per noi ingiusta dal punto di vista arbitrale, fa scalare il Basket Alberobello al secondo posto in classifica.

Domenica c'è l'ultima partita del girone di andata, fuoricasa contro il New Sporting Mottola: bisogna subito riprendersi da questo episodio e tornare a vincere per mantenere i primi posti in classifica per l'accesso ai prossimi play-off.

bottom of page