top of page

Sammichele: finisce nei guai un 22 enne, pusher di professione

I Carabinieri di Sammichele di Bari hanno messo a segno una brillante operazione, riuscendo a recuperare e sottoporre a sequestro, complessivamente, quasi un chilogrammo di marijuana, numerosi dosi di cocaina, 3.400 euro in banconote di piccolo taglio e materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente.

Per incastrare il giovanissimo M.M., i militari hanno dovuto effettuare negli ultimi giorni diversi servizi di osservazione e pedinamento, anche in abiti civili. Tali servizi hanno di fatto consentito di individuare, oltre alla sua abitazione, un immobile ad esclusivo uso dal giovane. Quando i militari hanno deciso di farvi irruzione, il ragazzo ha accennato un tentativo di fuga da una uscita secondaria, subito dopo aver lanciato due grosse buste in plastica nel cortile ed aver cercato di calpestare e quindi distruggere oltre 50 dosi di cocaina.

Le due buste recuperate contenevano quasi un chilo di marijuana, mentre le dosi pronte per lo spaccio consistevano del peso di un grammo cadauna per un complessivo di circa 50 grammi.

La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire, oltre al materiale vario per il confezionamento, anche un contenitore in plastica con chiusura ermetica contenente un pezzo unico di cocaina del peso di 100 grammi.

La perquisizione è stata estesa anche presso l'abitazione del giovane dove, oltre a ulteriori dosi di cocaina, sono state trovate banconote di vario taglio, per un totale di 2.900 euro, custodite in una cassaforte metallica. La somma è stata sottoposta a sequestro, unitamente ad euro 500 detenute dall'indagato, tutto ritenuto provento dell'illecita attività.

L'arrestato, considerata la gravità dei fatti, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bari ove rimarrà a disposizione dell' A.G. La droga nei prossimi giorni verrà analizzata dal Laboratorio sostanze stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Bari.

bottom of page