top of page

Incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato la mattina del 30 novembre scorso sulla strada provinciale 113 che da Alberobello porta a Monopoli, nello stesso punto dove un mese fa circa si è verificato un altro incidente mortale. Erano circa le sei del mattino, quando un autoarticolato, della società “Happy Casa”, nel mentre si dirigeva verso la città di Monopoli, nell’abbordare una curva, a causa dell’asfalto viscido per la pioggia che in quel momento cadeva insistentemente e di una manovra azzardata, si ritrovava sul ciglio destro non asfaltato; nel riprendere il centro strada sbandava, mettendosi di traverso alla careggiata.

Successivamente, sempre da Alberobello giungeva una Opel Astra che, per l’esiguo spazio a disposizione, non riusciva a frenare e, per evitare l’urto frontale con il mezzo pesante, si infilava fra lo stesso e il muretto a secco. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Finanza che in quel mentre si trovava da quei paraggi che immediatamente ha avvertito il nucleo operativo dei Carabinieri di Monopoli e, questi ultimi, la Polizia Locale di Alberobello che si è occupata con i propri agenti a prendere in carico l’incidente e ad eseguire i rilievi del caso.

È intervenuta una ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare gli autisti dei due mezzi al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Putignano per le cure del caso. Come anche ha provveduto a far bonificare l’asfalto, da parte di una ditta specializzata, a causa del versamento del gasolio fuoruscito dal serbatoio dell’autoarticolato che, a seguito dell’urto, si è letteralmente lacerato. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti, per verificare la dinamica esatta, le cause e le responsabilità che hanno provocato l’incidente.

bottom of page