«Casa D'Amore», in mostra le uniformi della Seconda guerra mondiale

November 28, 2017

Alberobello: una mostra dedicata ai Combattenti italiani della Seconda guerra mondiale per ricordare i soldati che si sono battuti per la Patria.

A «Casa D'Amore», fino al 5 dicembre, sarà possibile visitare l'esposizione di uniformi curata dall'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (sezione di Monopoli) in collaborazione con l'amministrazione comunale di Alberobello. La mostra è stata inaugurata il 4 novembre, in occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, dal sindaco di Alberobello, Michele Longo, e dall'assessore alla Cultura, Alessandra Turi.

In mostra non solo le divise dei soldati, ma anche riproduzioni della «Domenica del corriere», pannelli espositivi che ricordano le più grandi sconfitte della guerra e materiale fotografico, tra cui uno scatto fatto proprio ad Alberobello che ritrae un gruppo di soldati impegnati in un addestramento.

La mostra è stata curata da Pietro Pipoli, presidente della sezione di Monopoli dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e vice presidente della federazione di Bari.

La mostra è aperta al pubblico nel week end: il sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica mattina dalle 9.00 alle 13.00. Inoltre è stato programmato un calendario di visite guidate per le scuole fino al 5 dicembre.

 

 

 

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi