top of page

ALBEROBELLO - Campionato Italiano femminile: Elisa Longo Borghini vince il titolo tricolore

Al termine di una gara avvincente l’atleta piemontese conquista il titolo italiano per la categoria Donne Open. Sul podio Tatiana Guderzo e Ilaria Sanguineti. Domani (ore 17:40) il criterium cittadino ad Alberobello


Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) è la nuova campionessa d’Italia di ciclismo su strada. La piemontese, classe 1991, ha vinto la Monopoli-Castellana Grotte che oggi, 20 giugno 2021, ha portato le migliori atlete dello stivale a contendersi il tricolore in Costa dei Trulli. Sul podio con lei salgono Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre) e Ilaria Sanguineti (Valcar); da segnalare le prestazioni eccellenti delle giovani Under 23, per le quali non era previsto il titolo: Camilla Alessio (Be Pink), quinta assoluta, ha preceduto Gaia Realini (Isolmant, 9^ assoluta) e Barbara Malcotti (Valcar, 11^ assoluta).

DOMANI CHIUSURA AD ALBEROBELLO

Sarà Alberobello a chiudere la tre giorni dedicata al Campionato italiano di ciclismo donne élite in Puglia. Nella splendida cornice dei trulli, domani, lunedì 21 giugno 2021, si svolgerà il Criterium «Costa dei Trulli-città di Alberobello» con partenza (17.40) e arrivo in Largo Martellotta.

bottom of page