top of page

SPORT CALCIO - L'Arboris Belli giocherà nel Girone B come lo scorso campionato di Eccellenza


Resi noti gli incroci dei Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione. I calendari della stagione sportiva 2023/2024 sono stati pubblicati alle ore 15 di martedì 5 settembre scorso sul sito www.lndpuglia.it attraverso un apposito comunicato ufficiale. L’Arboris Belli ha avuto la conferma nel Girone B del campionato di Eccellenza dove incontrerà le squadre salentine. I gialloverdi, con la guida tecnica affidata a Giacomo Marasciulo, al posto di Martino Girolamo, esordirà fuori casa contro il Soccer Massafra 1963, domenica 10 settembre, alle 15.30, al campo comunale “Stadio Italia” di Massafra

IL FORMAT DEI CAMPIONATI REGIONALI

Dopo l’esordio in Coppa Italia, tornano dunque in campo le squadre di Eccellenza e Promozione in occasione dell’inizio dei rispettivi campionati regionali, in programma domenica 10 settembre 2023. In campo 28 squadre per ciascun campionato, suddivise in due raggruppamenti composti con il criterio della vicinorietà geografica.

A OTTOBRE IL MEETING DELLE SOCIETÀ

A causa delle decisioni assunte dal Consiglio di Stato nella riunione del 29 agosto, che hanno permesso alle leghe professionistiche e dilettantistiche competenti di definire i ripescaggi dei club ricorrenti, si sono accorciati i tempi per organizzare la tradizionale cerimonia di presentazione dei calendari di Eccellenza e Promozione del C.R. Puglia LND. Il Comitato Regionale, al fine di acquisire suggerimenti e indicazioni per l’organizzazione dell’attività agonistica, ha intenzione di organizzare nel mese di ottobre un Meeting a cui parteciperanno i Presidenti, gli Allenatori e i Capitani dei club affiliati, nonché i Rappresentanti della classe arbitrale pugliese, in una sede da definire. Nel corso della riunione sarà aperta una finestra per chiarire gli adempimenti definitivi a carico delle Società di Eccellenza e Promozione nell’ambito della riforma del lavoro sportivo definita dal D.Lgs 36/2021.


(News 08.09.23)

Comments


bottom of page