Come già da noi riportato in altro articolo, da ieri, 6 Dicembre 2020, la nostra regione ha cambiato colore. Con Ordinanza del Ministero della Salute del 5 dicembre, la Puglia passa in "zona gialla". Dal 6 dicembre, dunque, sono meno restrittive le misure che riguardano spostamenti, ristorazione e attività motoria. Vediamo cosa è cambiato a partire da ieri.
Spostamenti
Fermo restando il divieto di circolazione serale, dalle 5 alle 22 è consentito spostarsi in un altro comune o in altra regione senza necessità di motivare il movimento. In ogni caso, è raccomandato ridurre al minimo gli spostamenti ed evitare di ricevere in casa persone diverse dai conviventi.
Ristorazione
Bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie sono aperti fino alle 18, con possibilità di consumazione all'interno. Il consumo al tavolo è ristretto a massimo 4 persone, salvo conviventi. Dalle 18 alle 22 è consentito l'asporto, il servizio a domicilio non ha restrizioni.
Attività motoria
Lo sport è consentito presso i centri sportivi e all'aperto. Per svolgere attività motoria ci si può spostare anche fuori dal proprio comune.
