"ALBEROBELLO COVID" - Aggiornamento del 16 ottobre

16 ottobre ( conferenza del sindaco Longo ore 12.00)

L'aggiornamento alle ore 12 di oggi venerdì 16 è il seguente:

all'interno della struttura

I quattro anziani che avevano la febbre sono stati tutti ricoverati in centri covid, uno ieri, come detto e gli altri tre stamane. Nella struttura sono quindi rimasti in 52 e tutti asintomatici e vengono visitati dai medici che insieme agli infermieri specializzati sono nella struttura e stanno redigendo le relative cartelle cliniche al fine di poter fornire ai medici di base, che lo richiedono, la situazione aggiornata del paziente. E' stato anche chiesto il supporto di uno psicologo per la gestione ordinaria della nuova situazione. TUTTI i dipendenti sono fuori compresi gli ultimi 4 che ieri sera hanno lasciato la casa di riposo, dopo quattro giorni consecutivi di presenza all'interno. Di questi 2 sono in quarantena domiciliare e 2 hanno scelto di vivere in alloggi messi a disposizione da Alessandro Paiano.

Nella struttura sono in arrivo macchinari per le diagnosi cardiologiche e respiratorie.

L'attività interna non si è fermata: i pasti vengono ogni giorno regolarmente forniti dall'esterno (colazione, pranzo e cena) come anche le pulizie e la sanificazione degli ambienti.

all'esterno della struttura

Nessun caso è segnalato in città. L'associazione dei ristoratori ed albergatori ha diffuso un comunicato nel quale si conferma appunto che le attività alberghiere e della ristorazione sono regolarmente aperte e stanno rispondendo puntualmente alla domanda dei numerosi turisti ancora presenti nella nostra città




Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi