ALBEROBELLO - Comunicato del Partito Democratico

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Circolo PD di Alberobello in merito alla proposta di scioglimento dell'associazione culturale "Cultura e Sviluppo".

"L'Amministrazione Longo durante la riunione del Consiglio Comunale tenutasi il 17 dicembre scorso ha disposto lo scioglimento dell'Associazione culturale "Cultura e Sviluppo" di cui era parte maggioritaria pubblica dal 2004. Lo fa come al solito adducendo le responsabilità di questa decisione all'operato altrui. Questa volta è il turno di chi in questi anni ha cercato di dare un senso a quel complesso museale chiamato "Casa Pezzolla". Le CONTRADDIZIONI di chi pur essendo Presidente della stessa Associazione afferma di non aver avuto contezza della gestione, ma allo stesso tempo parla di numeri pur senza fornirli, bilanci, qualità dei servizi. Delle due l'una. La MIOPIA di chi a fronte di un nuovo avvio di gestione incerto nei tempi, nelle modalità e nei costi sceglie di rinunciare ad un servizio pubblico utile a tutti quei visitatori che hanno aspettative ben più alte rispetto alle effimere luci o alle appariscenti sfere natalizie. Ed infine la DISINVOLTURA con cui si interrompe l’usufruibilità di un importante e fondamentale presidio culturale di Alberobello".

(Nella foto la sede del Circolo PD di Alberobello)