ALBEROBELLO - Aggiornamento Covid (conferenza stampa del sindaco Longo ore 12.00)


Il primo focolaio che registrò all'inizio 18 casi positivi, ad oggi sono scesi a 10 e rimangono in quarantena e curati a domicilio.

Il secondo nella Casa di Riposo. Da quando si è insediato il direttore sanitario dott. Giovanni Intini con la creazione delle cartelle sanitarie i numeri si stanno definendo meglio. Pertanto gli ospiti anziani sono 63, di questi 9 sono ospedalizzati e 2 sono in terapia intensiva. Dei rimanenti 54, 3 sono fin dall'inizio risultati negativi, i rimanenti 51 ospiti, 19 sono allettati, 13 sono semi-non autosufficenti e 19 si muovono tranquillamente. I 51 presenti nella Casa di Riposo non presentano sintomi gravi e sono tutti sotto osservazioni dall'equipe medica interna che ricordiamo è composta: dal dott. Giovanni Intini, dalla dott.ssa Rosa Donnaloja, infettivologa, e dal dott. Francesco Mirizzi, geriatra e neurologo; all'esterno collaborarono le unità UCSA e la direzione sanitaria con il dott. Enzo Gigantelli , Commissario Sanitario, e tre unità di supporto organizzativo. Per il personale che opera all'interno ci sono 16 volontari a cui si aggiungeranno i 10 dipendenti negativi. E' stata anche inserita una cuoca per meglio operare nell'alimentazione che è comunque fornita da una ditta esterna. Ricordiamo il numero per le informazioni che è lo 080.4322792.

Riassumendo ad Alberobello oggi sono rimasti 10 positivi del focolaio nato in città a fine settembre; 7 di quelli che sono venuti a contatto con i dipendenti della Casa di Riposo e i 12 dipendenti della stessa. In totale ci sono 29 casi positivi circoscritti e sotto stretto controllo sanitario.

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi