ALBEROBELLO – La frequenza scolastica riprenderà il primo ottobre

Con l’Ordinanza n.ro 128 del 25 settembre 2020, il Sindaco, Michele Longo, ha disposto che la ripresa della frequenza scolastica venga posticipata al primo ottobre prossimo. Dopo aver deciso per la data del 28 settembre, con una precedente Ordinanza, l’attuale posticipa la data. Questo il contenuto.

“Premesso che con propria precedente Ordinanza, veniva disposto il differimento dell’avvio delle attività didattiche al giorno 28 settembre p.v., a seguito della nota con la quale la Dirigente scolastica ha segnalato l’oggettiva difficoltà di disporre l’inizio delle lezioni nella data indicata, preso atto che le difficoltà sopravvenute dipendono dalla mancata conclusione dei lavori di manutenzione che interessano i plessi scolastici, nonché dall’accertato furto di materiale indispensabile per l’avvio dell’attività didattica; ritenuto, pertanto, doversi disporre l’ulteriore differimento della data di avvio delle attività didattiche anche al fine di consentire la completa sanificazione degli ambienti che ha subito ritardi a causa dei cantieri ancora aperti nonché per completare l’allestimento delle classi e degli arredi scolastici che ha subito ritardi a seguito della necessità di dover acquistare nuovamente il materiale sottratto”.

A seguito di quanto esposto nell’Ordinanza, la decisione di decretare il posticipo della data dell’inizio delle lezioni con presenza. Da segnalare che, sul sito istituzionale dell’Istituto Comprensivo “Morea-Tinelli” è pubblicata la nota inerente la nuova data, con l’esplicativo dettaglio di orari di ingresso ed uscita degli alunni.

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi