top of page

Alberobello: riaperto il mercato settimanale ma…

Questa mattina, 14 maggio 2020, ha riaperto il mercato settimanale dopo la lunga sospensione dovuta alle azioni di contrasto del Coronavirus. La riapertura era stata annunciata, con un post sulla pagina Facebook, dal Comune di Alberobello

, del cui annuncio il nostro giornale online ne ha riportato notizia. La riapertura è avvenuta in luogo diverso da quello consueto di Via Barsento. E’ stato deciso di utilizzare l’area in Contrada Popoleto, nelle vicinanze del campo sportivo. Ma non tutto è filato via liscio. Abbiamo ricevuto questa mail firmata, della quale riportiamo integralmente il testo, di una nostra lettrice.

“Ho già denunciato ai Vigili e al SER l'incresciosa situazione dei commercianti che seppur muniti di mascherina...la indossano sotto il naso e sotto la bocca...non serve a nulla! L'ho fatto ben presente a 4 di loro, proprietari di altrettanti banchi...ma solo 1 ha accettato l'invito a sistemare il DPI secondo il suo corretto utilizzo. La situazione all'ingresso, invece, in questo momento (la lettrice ha scritto intorno alle ore 9.00 – Ndr) è quella che vede nelle foto allegate. C'è poco da commentare. Ma davvero nessuno è interessato alla salute collettiva? E’ incredibile. Scusi lo sfogo”.

bottom of page