top of page

Si può usare il campo di calcio? Lo chiedono i partiti

Riceviamo e pubblichiamo integralmente l'interrogazione, protocollata il 4 ottobre scorso al Comune di Alberobello, a firma di Patto per Alberobello, Alberobello Democratica e Gruppo Misto.

"I suddetti consiglieri di minoranza,

premesso

- che hanno notizia dell'utilizzo del campo sportivo comunale sin dal 30 settembre 2019;

- che alla stessa data non ci risultano atti amministrativi relativi alla possibilità di utilizzo, in sicurezza, dell'impianto;

- che riteniamo fondamentale per la nostra comunità l'utilizzo degli impianti sportivi tutti, nel pieno rispetto delle regole;

chiedono di sapere:

1) Qual'è la reale situazione del bene comunale campo sportivo con annesse nuove strutture?

2) Cosa si può oggi utilizzare in sicurezza e legalità?

3) Dato che l'utilizzo della struttura non è disciplinato da nessuna convenzione, né affidamento. Né tanto meno sembra possibile una stima dei costi ed una loro suddivisione fra gli utenti. Chi sopporterà le spese di gestione relative al periodo attuale e futuro?

4) Quando regolarizzerete la situazione per permettere ai nostri figli, nipoti, concittadini, atleti, di utilizzare una struttura regolarmente consegnata, strutturalmente sicura e con la piena salvaguardia della igiene e sicurezza di tutti?

Con la seguente interrogazione chiediamo che venga illustrata la questione di cui all'oggetto. Si chiede risposta scritta e lettura e commento in Consiglio comunale. Si invita il sindaco ad inserire detta interrogazione nell'O.d.G.

del prossimo Consiglio comunale". Fin qui il contenuto integrale dell'interrogazione, seguono le firme di tutti i consiglieri comunali dei gruppi consiliari citati in apertura.

bottom of page