top of page

Note all’ombra d’un trullo

Il Maestro Aquilino in concerto il 29 agosto in Piazza Sacramento

Come ebbe a dire un giovanissimo Mozart a proposito del suo personalissimo talento: “Io sono un compositore e sono nato per fare il maestro di cappella. Non devo e non posso seppellire in questo modo il mio talento di compositore, quel talento di cui il buon Dio mi ha così generosamente dotato”.

Il maestro Modesto Aquilino è tutto racchiuso in queste poche righe. E sì perché: “Tre cose sono necessarie per un esecutore: l’intelligenza, il cuore, le dita”.

Dopo il successo dello scorso 23 dicembre l’Associazione culturale alberobellese 1797 2.0 è lieta di riproporre un nuovo appuntamento musicale sulle note dell’artista alberobellese. Con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e a quello alla Cultura del Comune di Alberobello, la scaletta dei brani scelti sarà resa nota solo durante la manifestazione, a testimonianza di come il virtuoso Aquilino voglia stupire di volta in volta il suo pubblico con vecchi brani del suo repertorio o con novelle chicche per orecchi più allenati. Nella cornice suggestiva di Piazza Sacramento, con il Trullo Sovrano a far da sfondo illuminato dalle luci dell’arte, l’evento vedrà il suo inizio alle ore 21.00 giovedì 29 agosto, in un avvenimento da sempre attesissimo dalla comunità alberobellese.

Anche questa volta l’Associazione 1797 2.0 non si smentisce nella valorizzazione e nella cura dei talenti della città dei trulli, cercando di mettere a punto iniziative il più possibile vicine ai valori di questa grande comunità. Un ragazzo e la sua arte: un atto d’amore verso il proprio Paese che nel suo piccolo - nel senso in cui quest’ultimo s’impegna ma potrebbe dare molto di più applicandosi, tornando alla sua vera natura di bene dell’umanità - ha fatto sì che il suo dono potesse crescere, sollevandosi ai livelli di bravura dei suoi classici, intramontabili, maestri di note.

bottom of page