top of page

«Porta a Porta», da oggi estensione della Raccolta a diverse zone dell’agro

Più di 130 nuove unità abitative saranno servite dal servizio come richiesto dagli stessi cittadini. Anche a luglio superato il 70% di differenziata

Più Porta a Porta, più zone servite dalla raccolta differenziata per incrementare il servizio dalla città alla campagna come richiesto dagli stessi cittadini. Parte oggi, giovedì 1 agosto, l’estensione del servizio di raccolta differenziata Porta a Porta in diverse zone dell’agro di Alberobello che si trovano immediatamente a ridosso del centro urbano.

Più di 130 nuove unità abitative saranno servite a partire da oggi dal Porta a Porta gestito dalla Monteco, la ditta che da aprile 2018 si occupa del servizio di igiene urbana del territorio di Alberobello.

L’estensione del servizio riguarderà in particolare le seguenti zone: contrada Vaccari (fino alla ferrovia), contrada Cielo Cielo (fino all’incrocio con il Centro Comunale di Raccolta), via Scrasciolla (in Frazione Coreggia), contrada Pudicino, contrada Rascaporta, via Bosco Selva- Contrada Muscio, strada statale 172 (fino all’incrocio con via Vecchia Martina Franca). Alla estensione si è arrivati su sollecitazione degli stessi cittadini residenti in queste aree

Grazie a questa estensione salgono a oltre 4300, fra centro urbano e agro, le utenze domestiche che usufruiscono del servizio di porta a porta, di cui circa 3800 nel centro e più di 500 nella campagna.

La situazione è in evoluzione in quanto l’idea è quella di estendere il servizio il più possibile per inglobare tutto l’agro, come già richiesto da diverse famiglie. Si invitano pertanto i cittadini residenti nelle zone prospicienti le vie su indicate e interessati a ricevere il servizio di raccolta differenziata a rivolgersi presso l’ufficio Monteco o presso l’ufficio Igiene Urbana del Comune. Lo stesso invito è rivolto ai cittadine residenti nelle strade interessate dall’estensione che non abbiano ancora ricevuto il kit per la raccolta differenziata.

Intanto anche nel mese di luglio la Raccolta Differenziata ha superato il 70% toccando per la precisione il 71, 10%.

Un risultato in linea con quello di giugno (74, 47%) che è prova ancora una volta dell’impegno di tutta la Comunità che in questi primi mesi si è prodigata con grande attenzione affinché il Porta a Porta venga osservato con precisione e scrupolosità.

Un ringraziamento va anche a tutti gli operatori ecologici che, con il loro impegno, quotidianamente danno un contributo fondamentale a questo importante risultato, lavorando con dedizione per il mantenimento del decoro urbano del nostro meraviglioso paese.

Si ricorda che per ogni tipo di informazione è possibile contattare la Monteco al numero verde 800.80.10.20 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 16.00). Buona raccolta differenziata a tutti!

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, giovedì 1 agosto 2019

bottom of page