top of page

Alberobello - Consiglio Comunale: si allarga il dissenso

Il Consiglio doveva discutere ed approvare il consuntivo dell'anno 2018. Su questo documento vi era un parere del revisore che invitava l'amministrazione ad essere più attenta sui debiti. La ragioneria ha rivisto per bene il tutto ed ha creato un fondo per far fronte ai futuri eventuali debiti pari a 1.300.000,00 euro. Somma accantonata per non creare debiti fuori bilancio.

Sulla procedura per arrivare a questo vi sono state le critiche dei consiglieri di opposizione a cui si è aggiunto il voto contrario di Giuseppe Pugliese l'astensione del presidente del Consiglio Piero Susca e a sorpresa la remissione delle deleghe assessorili di Mario Salamida e il voto di astensione.

Sui motivi politici di questo "sgretolamento" della maggioranza ancora una volta il sindaco ha dichiarato che non è il consiglio la sede adatta per tale dibattito.

Spetta ora alle varie forze politiche esprimere le proprie valutazioni e conclusioni su quanto accade, compreso la stessa maggioranza che non può affatto ignorare la crisi in atto.

Nel prossimo numero di luglio maggiori approfondimenti e pareri dei protagonisti.

bottom of page