top of page

Visita della delegazione russa di Zvëzdnyj Gorodok


Dalla Russia ad Alberobello per ammirare la bellezza dei trulli. Stamattina, martedì 7 maggio, il sindaco Michele Maria Longo e l’assessore alla Cultura, Alessandra Turi, hanno accolto in Municipio la delegazione della città russa di Zvëzdnyj Gorodok, guidata dal sindaco Evgeny Barishevsky, in visita in Puglia per i festeggiamenti di San Nicola. Zvëzdnyj Gorodok (Città delle stelle), nell'Oblast di Mosca, è gemellata con Bari dove il sindaco Antonio Decaro ha accolto la delegazione ieri mattina. La città russa dal 1960 è sede del «Juri Gagarin Cosmonaut Training Center» (GCTC) dove vengono addestrati i cosmonauti dell'Agenzia Spaziale Federale Russa, i membri del Programma spaziale federale ed internazionale.

«Siamo molto lieti di potervi dare il benvenuto nella nostra Comunità - ha detto il sindaco Michele Longo – e ci auguriamo che possiate tornare ad Alberobello per una visita più lunga in modo tale da poter assaporare la quotidianità del nostro paese e le sue bellezze».

La delegazione ha visitato il rione Monti, il rione Aia Piccola e gli altri luoghi simbolo di Alberobello accompagnata dall’agente scelto Martina Zaccaria, operatore di Polizia Locale con funzioni specialistiche di interprete.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 7 maggio 2019

bottom of page