Casa d'Amore, mostra dei pazienti della Cooperativa Apollo «Arte e Riciclo»

April 27, 2019

Esposizione di manufatti artistici e artigianali «Arte e riciclo»

 

Dal 27 aprile al 1° maggio 

 

Sarà aperta ufficialmente sabato 27 aprile alle ore 9.30, a Casa D'Amore la mostra di manufatti artistici e artigianali prodotti dai pazienti residenti presso le Comunità della società Apollo. L’evento è patrocinato dal Comune di Alberobello.

 

L'esposizione, che sarà visitabile dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, e prevede anche dimostrazioni pratiche in loco in modalità interattiva con i visitatori.

La Comunità Apollo è presente ad Alberobello con tre strutture: Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica, Comunità Alloggio, Casa per la vita e nei territori di Castellana Grotte e Turi. Tutte le strutture costituiscono una rete di servizi, tale da poter prevedere per i pazienti la possibilità di un percorso terapeutico-riabilitativo, differenziato a seconda delle patologie e delle necessità e bisogni di ogni utente. 

 

I lavori in mostra sono il frutto di laboratori di arte e riciclo che hanno visto protagonisti gli utenti delle tre strutture alberobellesi e delle strutture di Castellana e Turi. 

 

«Questa esposizione, che è alla seconda edizione, come già accaduto lo scorso anno, metterà in mostra le abilità dei nostri pazienti - dice Ottavio Raffaele, coordinatore della Comunità riabilitativa assistenziale psichiatrica Apollo – e ci auguriamo che attraverso questi lavori si possa combattere il pregiudizio che spesso ci porta a guardare i nostri utenti con diffidenza. La mostra ha il patrocinio del Comune e ringraziamo l’amministrazione per la sensibilità da sempre dimostrata verso i nostri pazienti». 

La mostra sarà inaugurata dal sindaco di Alberobello, Michele Longo, dall’assessore ai Servizi Sociali, Anna Piepoli e dall’assessore al Turismo, Antonella Ivone. 

 

 

 

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO 

Alberobello, venerdì 26 aprile 2019

 

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi