top of page

Strade, in arrivo 100mila euro dal Ministero dell’Interno

E’ di 100mila euro il finanziamento assegnato al Comune di Alberobello dal ministero dell’Interno che servirà per la manutenzione di strade urbane ed extraurbane del territorio.

Il contributo rientra nell’ambito dei fondi assegnati ai Comuni fino a 20mila abitanti per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale per l’anno 2019 (ai sensi dell’art. 1, comme 107, della legge 30/12/2018 n. 145, legge di bilancio 2019).

I fondi, come da delibera di giunta n. 24 del 7 marzo, saranno utilizzati per la manutenzione straordinaria di via Cielo Cielo, via Guaguino (fraz. Coreggia), largo sottopasso FSE-viale Einaudi, via Ada Negri, via villa Curri, via Papa Giovanni XXIII, via Luigi Sturzo, griglie via De Gasperi, via Barsento e via papa Giovanni Paolo I.

«Si tratta di un altro importantissimo intervento che i cittadini aspettavano da tanto su strade che necessitano di un’importante manutenzione – dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ricci grazie a questi fondi statali finalmente sarà fatto l’ennesimo intervento sul territorio nel segno di una continua attenzione di questa amministrazione al miglioramento della viabilità della nostra Alberobello»

bottom of page