top of page

ASD Volley 99 Alberobello: RESOCONTO DEL WEEKEND

Quel che ha lasciato spazio ad una nuova settimana è stato uno dei weekend senza ombra di dubbio positivo, con le vittorie raggiunte in tutte le categorie. Andando ad analizzare le gare in ordine cronologico si parte dalla seconda vittoria in 2 Divisione ottenuta dai ragazzi del 2004-2005 i quali continuano ad impegnarsi dopo aver concluso degnamente il campionato di under 16. Una vittoria per 3-0 (25-16/25-14/25-22) giunta in trasferta sul campo del Turi, con una prova corale e di alta determinazione che contribuisce a consolidare la quarta posizione nel girone C con 7 punti all'attivo.

Sulla stessa scia seguono i ragazzi della 1 Divisione del connubio Volley 99- New Volley Polignano, interrompendo finalmente un periodo poco felice a livello di risultati e di prestazioni e prolungando la striscia positiva iniziata sul campo del Bari, grazie all'importante vittoria casalinga per 3-1 (25-23/25-17/12-25/25-17) contro la Nextage Capurso, attuale quarta forza del campionato in coabitazione con Altamura, ma che la vede avvantaggiata per numero di vittorie ed occupando l'ultima posizione valevole per i play-off. Una gara ad alta intensità fisica ed emotiva con i padroni di casa avanti con una minima differenza nel primo parziale e con un distacco più sostanzioso nel secondo set; gli ospiti si rifanno sotto nella terza frazione di gioco, complice un momento di appannamento dei gialloblu che ritrovano le forze per chiudere l'ultimo set. I cinque punti conquistati nelle ultime due giornate permettono di accorciare la distanza a soli due punti proprio dalla coppia Capurso-Altamura, riaprendo la corsa ai play-off. L’obbligo morale è quello di giocare al massimo delle possibilità le ultime tre giornate della fase regolare, senza pensare ai risultati che potranno arrivare dagli altri campi.

Conclude il tris di vittorie il gruppo Under 14 di Gaspare Spina che si è imposto con un perentorio 3-0 (25-2/25-10/25-8) nel match di domenica pomeriggio contro la Mastervolley Bari. Dopo solo due giorni dalla gara di 2 Divisione, capitan Leo e compagni scendono nuovamente in campo nella gara secca dei quarti di finale della fase territoriale che non solo vale l’accesso alle semifinali, ma anche il diritto di disputare la fase regionale di categoria. Gara dalla posta in palio altissima, ben interpretata dai ragazzi sia dal punto di vista tecnico (efficiente la battuta e il contrattacco) ma sotto l’approccio mentale. Si apre dunque una settimana importante che si concluderà con la gara di andata delle semifinali 1°/4° posto che si disputerà sabato 9 alle ore 18,00 contro la Scuola&Volley Altamura, squadra dall’indiscusso valore tecnico la quale ha concluso la prima parte del campionato al primo posto nella graduatoria avulsa fra tutti i gironi.

bottom of page