top of page

E’ MORTO DON GIOVANNI MARTELLOTTA

Questa mattina, 27 febbraio, nella Sua abitazione, alla contrada Impalata di Monopoli, si è spento Don Giovanni Martellotta, Arciprete della Basilica dei Santi Medici Cosma e Damiano, dal settembre 1989 all’ottobre 2012.

Don Giovanni, giunse nella nostra Parrocchia, incaricato dal Vescovo di Conversano e Monopoli per sostituire l’Arciprete in carica Don Giuseppe Contento, dimissionario per raggiunti limiti di età. Don Giovanni entrò nella nostra comunità in punta di piedi, quasi riverente verso i parrocchiani che lo avrebbero accolto come sostituto di un altro grande Uomo della Chiesa locale. Ben presto Don Giovanni entrò a pieno titolo ad occupare quel ruolo, molto delicato quanto prestigioso, grazie soprattutto al Suo carattere, autorevole ma caritatevole al tempo stesso. In tutti questi anni si è fatto conoscere ed apprezzare per il Suo modesto tenore di vita, dedito soprattutto alla preghiera e alla carità verso i più bisognosi.

Una grave malattia Lo ha accompagnato in questi ultimi anni di vita, supportato dall’affetto dei Suoi familiari e da quanti non hanno mai smesso di volerlo incontrare per testimoniargli una disinteressata amicizia, ricca di amore, di fede, di preghiera.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, 28 febbraio, alle ore 16, nella Cattedrale di Monopoli con l’intervento del Vescovo Mons. Giuseppe Favale.

Un ampio servizio sulla vita di Don Giovanni sarà pubblicato sul prossimo numero di aprile 2019.

bottom of page