top of page

La giornata internazionale della guida turistica

Il 21 febbraio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la giornata della guida turistica istituita nel 1990.

In occasione di tale data si susseguono una serie di iniziative legate alla fruizione delle bellezze e caratteristiche storiche, culturali ed antropologiche dei territori.

Particolare l’iniziativa svoltasi ieri dalla guide turistiche aderenti a GTI (Guide Turistiche Italiane).

“GTI ha tra i suoi scopi la formazione e l’aggiornamento continuo delle guide e in varie sedi d’Italia organizziamo corsi e seminari anche a non soci” - dichiara Luigi Mazzoccoli referenti GTI Puglia e Basilicata e componente del direttivo nazionale.

Proprio nella giornata dedicata alla guide turistiche si sono date appuntamento a Bari guide del Salento, della Murgia dei Trulli, dalla Basilicata e Bari città per trascorrere insieme una giornata di aggiornamento professionale, di incontro e convivialità.

Le guide di Bari città hanno organizzato un percorso particolare partendo dal Palazzo della Città Metropolitana di Bari,proseguendo verso il Castello ove si è tenuta la presentazione del “MUNBAM” ovvero una mostra dedicata alla figura di San Nicola. Prima dell’ultimo giro a Bari Vecchia una sosta all’insegna della cultura culinaria con la Tiella Barese accompangata da buon vino e sporcamusi.

“I soci di GTI si contraddistinguono per essere grandi professionisti e persone con uno spiccato senso di umanità. Oltre ad essere colleghi siamo amici, consentendoci così una crescita personale e professionale” - conclude Mazzoccoli.

bottom of page