top of page

Marciapiedi e pavimentazione, 40mila euro dalla Regione per Alberobello

Serviranno per lavori di ripristino in viale Putignano, via Barsenti, piazza XXVII maggio e largo Martellotta

E’ di 40mila euro il finanziamento regionale riservato al Comune di Alberobello per i lavori di ripristino di marciapiedi e pavimentazioni in pietra locale di viale Putignano, via Barsento, piazza XXVII maggio e largo Martellotta.

La Regione Puglia, con atto dirigenziale n. 364 del 20 luglio 2018, ha approvato la manifestazione di interesse presentata dal Comune di Alberobello per accedere al contributo regionale in favore delle amministrazioni pubbliche per la realizzazione e manutenzione di opere pubbliche e di pubblico interesse.

In totale i lavori di ripristino costeranno poco meno di 50mila euro di cui appunto 39.827 coperti dal finanziamento regionale e 10mila derivanti da fondi del bilancio 2019 in corso di approvazione.

«Finalmente potremo ripristinare alcuni marciapiedi urbani e porzioni di pavimentazione stradale in lastre di pietra locale fortemente degradate - dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ricci –. Grazie al finanziamento regionale potremo così risolvere situazioni di pericolo che ci sono state fino ad ora rendendo più sicuro passeggiare per la nostra Alberobello».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, venerdì 8 febbraio 2019

bottom of page