Raccolta differenziata Porta a Porta, a dicembre superato il 70%

January 6, 2019

ALBEROBELLO - Oltre il 70% in un mese. Per la precisione il 72,80%. Dopo il 64,32% di novembre, in appena 40 giorni dall’avvio del servizio (il 15 ottobre), ad Alberobello la raccolta differenziata fa registrare un vero e proprio record. A dicembre il Porta a Porta ha superato il 70% e quindi ancora una volta è di gran lunga al di sopra del minimo contrattuale del 55% al primo anno e ha già superato, dopo appena due mesi, il 65% previsto per legge, come riferisce l’assessore all’Ambiente, Mario Salamida. 

 

Un risultato che premia ancora una volta l’impegno di tutta la Comunità che in questi primi due mesi si è prodigata con grande attenzione modificando le proprie abitudini e con serietà e scrupolosità si sta dando da fare ogni giorno affinché il Porta a Porta venga osservato con  precisione. 

 

Per questo, l’amministrazione comunale, che si è prodigata fin dalla prima giunta Longo e ha creduto fortemente nella istituzione dell’Aro e nella scelta della differenziata come sistema di raccolta, ringrazia tutta la Comunità alberobellese per la dedizione e l’impegno di questo primo periodo invitando i cittadini a continuare su questa strada, certa che i dati potranno solo aumentare. 

 

Si ricorda che per ogni tipo di informazione è possibile contattare la Monteco al numero verde 800.80.10.20 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 16.00). 

 

 

 

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

 

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi