Scenderà da una teleferica lunga circa 180 metri per un’altezza massima di 25 metri.
Si calerà dall’alto con la sua slitta Babbo Natale ad Alberobello sabato 22 dicembre.
Alle ore 18.00 il papà più famoso del mondo arriverà in Largo Trevisani in un evento organizzato dall’associazione Alberobello Future in collaborazione con il GASP! Gruppo Archeologico Speleologico pugliese della sezione CAI di Gioia del Colle.
L’appuntamento rientra nel calendario «Trulli Viventi – Natale 2018». Per far volare Babbo Natale e la sua slitta saranno utilizzate delle tecniche speleologiche di progressione su corda.
Nello specifico verrà utilizzata una teleferica a doppia portante con progressione assistita tra il palazzo comunale e una costruzione in via Monte Cucco.
Per realizzare l’imponente evento 12 soci del GASP lavoreranno venerdì e per tutta la giornata di sabato per garantire la massima sicurezza. Il gruppo GASP! Gruppo Archeologico Speleologico pugliese della sezione CAI di Gioia del Colle di recente è balzato agli onori della cronaca per aver scoperto Grave Rotolo nel Canale di Pirro che è attualmente la grotta più profonda di Puglia con il suoi 324 metri di dislivello e l’unica che raggiunge direttamente la falda acquifera della Murgia.
Alle 20 circa, il 23 dicembre, si terrà anche a Noci.
