top of page

POLIGNANO A MARE (BA), MERAVIGLIOSO NATALE. PRECISAZIONI SUI CONTROLLI DEI CARABINIERI CON NAS E NI

POLIGNANO A MARE - Ad integrazione del comunicato stampa sull’esito dei controlli eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Monopoli, unitamente ai reparti speciali del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) e del NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) di Bari, nell’ambito della Manifestazione Meraviglioso Natale 2018, che si sta svolgendo a Polignano a Mare, i Carabinieri precisano che:

- nessuna attività commerciale controllata è risultata sprovvista dei fondamentali titoli autorizzativi (es. licenze, permessi, ecc…);

- le violazioni riscontrate e contestate ai trasgressori sono state tutte di natura amministrativa e verranno notificate entro i tempi consentiti dalla Legge;

- relativamente al controllo effettuato ad un caseificio della zona, l’irregolarità rilevata, ai sensi dell’art. 6 c.3 D.Lgs193/07 “Omessa SCIA Sanitaria per ristorazione diretta”, riguardava solamente la mancata autorizzazione a somministrare prodotti cotti sulla piastra. Tale violazione prevedeva l’immediata cessazione dell’attività che, in questo caso, così come consentito dalla Legge (ex art.54 c.2 L. E Reg. CE884/2004), è stata ottemperata direttamente dal proprietario, il quale, nei giorni successivi, ha regolarizzato la predetta attività, riaprendo al pubblico.

I Carabinieri, nell’occasione, ribadiscono che in tutta la provincia Bari e Bat, soprattutto in prossimità delle imminenti Festività Natalizie, i controlli sul territorio, a tutela dalla salute pubblica e dei diritti dei lavoratori, saranno intensificati.

Comando Provinciale Carabinieri Bari

Sala Stampa

provbasalastampa@carabinieri.it

Tel. 080/5453131

bottom of page