top of page

Noci: il Sindaco convoca un vertice sulle tossicodipendenze

NOCI - Il problema della sempre maggiore diffusione di sostanze stupefacenti e di casi di tossicodipendenze, anche presso i giovanissimi, obbliga le istituzioni ad affrontare la questione in modo organico e urgente.

A tal riguardo, il Sindaco Domenico Nisi ha convocato un tavolo tecnico (non aperto al pubblico) per martedì 4 dicembre, al quale sono stati invitati i rappresentanti Forze dell’Ordine, i Dirigenti degli Istituti scolastici, i rappresentanti delle Associazioni dei genitori e del mondo dell’associazionismo giovanile e, infine, il Ser.D (Dipartimento Dipendenze Patologiche) di Putignano.

«Sono sempre più frequenti le segnalazioni che intercettiamo rispetto a questo problema. I fatti di cronaca, peraltro, ci restituiscono una sempre più forte percezione circa l’aumento del consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani e i giovanissimi, nella nostra comunità. Per questo tutti gli attori istituzionali e le associazioni che operano sul territorio sono chiamate ad una seria riflessione su questo preoccupante fenomeno, al fine di poter valutare insieme le azioni necessarie da mettere in atto per arginare il fenomeno» ha dichiarato il Sindaco.

bottom of page