top of page

Alberobello alle Finali di Campionato Italiano di Agility Dog

Sono di Alberobello due ragazzi che con i loro cani si sono classificati alle Finali del Campionato Italiano di Agility Csen: Nico Mariella di 32 anni con il suo 'weimaraner' di nome Zena e Maurizio Micoli di 40 anni con la sua 'rottweiler' di nome Kira.

I due binomi (conduttore-cane) fanno parte della squadra "K1 DOG" di Monopoli di Nicola Ratti e vengono seguiti e allenati con costanza e pazienza dall'educatrice cinofila Marianna Minoia.

Nelle gare di agility, il cane deve superare un percorso di circa 20 ostacoli, nel minor tempo possibile e senza commettere errori.

Per qualificarsi alle finali i binomi hanno dovuto vincere gare e accumulare i punti necessari per aver diritto alla finale che si svolgerà dal 6 al 9 Dicembre presso l' Horse Riviera Resort di Cattolica.

Nico Mariella con Zena, in questo campionato si sono diplomati Campioni Regionali nella categoria Junior 500; mentre Maurizio Micoli con Kira si sono classificati al quarto posto regionale nella categoria Senior 500.

In bocca al lupo a tutti i K1DOG che cercano di portare avanti un cultura cinofila basata sull'amore e sul rispetto del fedele amico dell'uomo.

bottom of page