Alberobello, i lavori al campo sportivo

November 23, 2018

ALBEROBELLO - Continua a grandi ritmi la ristrutturazione dello stadio «Scianni-Ruggeri» di contrada Popoleto.

 

I lavori guidati dall’architetto Michele Sgobba stanno interessando in queste settimane l’interno degli spogliatoi, la zona bar e il sottofondo del terreno di gioco su cui poi sarà apposto il manto di erba sintetica.

 

A tal proposito il 5 ottobre è arrivato il parere positivo della Lega Nazionale dilettanti per la realizzazione dello stesso.

 

Sono state inoltre già montate le torri faro che illumineranno il campo e quindi si sta provvedendo al completamento dell’impianto illuminotecnico.

 

Il progetto di ristrutturazione si articola su uno spostamento del campo esistente e su un avvicinamento dello stesso alla tribuna (da 25 metri di distanza a 9 metri circa) per consentire l’utilizzo dello spazio retrostante per il posizionamento di altri due impianti: un campo scoperto e un campo coperto multifunzionale (per calcetto e tennis ad esempio).

 

Ci sarà inoltre una zona ludica per bambini e grandi con anche un campo di bocce.

Sarà rifatta la tribuna dove sarà ricavato uno spazio per la tifoseria ospite, saranno completati gli spogliatoi e adeguati quelli esistenti.

 

Il progetto prevede anche la realizzazione di un’area ristoro con un bar.

 

I lavori sono stati finanziati in parte (550mila euro) dal patto territoriale «Polis Sud Est Barese» e in parte (760mila euro) dall’Amministrazione comunale con un mutuo.

 

Nell’impianto al momento ci sarà una zona non completata e che non sarà accessibile dove però è prevista una progettazione futura con un finanziamento o un project financing, c’è anche l’ipotesi di realizzare in quell’area una piscina. 

 

 

 

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi