«Hong Kong, centro del business in Asia», ad Alberobello un workshop sul tema

November 13, 2018

Appuntamento venerdì 16 novembre in sala consiliare per conoscere nuove opportunità per le aziende pugliesi 

 

«Hong Kong, centro del business in Asia. Nuove opportunità per le aziende pugliesi» è il nome del workshop che si terrà venerdì 16 novembre ad Alberobello nella Sala Consiliare «Gianpiero De Santis» a partire dalle 10.30.

 

L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Italo Orientale in collaborazione con il Comune di Alberobello, dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e vede la presenza di importanti partner tecnici come: l’Hong Kong Economic and Trade Office, l’Invest HK, l’Associazione Italia Hong Kong e Sviluppo Cina.

 

Il convegno sarà un importante momento di approfondimento e di confronto sulle molteplici opportunità di affari offerte da una delle aree focali dell’economia cinese.

 

L’obiettivo è quello di dare idonee indicazioni su come affrontare milioni di potenziali consumatori presenti nel sud-est asiatico.

 

L’incontro prevede diversi  interventi «Formativi/informativi» che sono indispensabili per valutare gli aspetti utili e necessari  al fine di esplorare nuove «mete» di business.

 

Sia Hong Kong che la Cina sono  mercati complessi, ma sono e restano paesi ideali per la loro posizione geografica e per l’inserimento commerciale delle imprese italiane in Asia. Non dimentichiamo infatti che il  Made in Italy è molto apprezzato ed ha ancora grandi possibilità di crescita ed ingresso in quest’area. Al termine del dibattito, i relatori saranno a disposizione delle aziende presenti. 

 

«E’ un grande onore per Alberobello ospitare questo workshop – dice l’assessore alle Attività Produttive, Antonella Ivone –. Conoscere le opportunità di business in Asia e le modalità di attuazione è importante per creare un ponte di collaborazione fra il nostro territorio e Hong Kong affinché i nostri imprenditori possano avere ben chiare le possibilità e le strategie per conquistare mercati oggi così nevralgici nel commercio internazionale». 

 

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 13 novembre 2018 

 

 

 

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi