«Giornata Mondiale delle Vittime della Strada», ad Alberobello il «Pullman Azzurro» della Polizia di

In piazza del Popolo martedì 13 novembre dalle 9.00 alle 13.00

Sarà Alberobello ad inaugurare il calendario di iniziative «La vita spezzata» per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada.

Organizzato dall’associzione A.T.O. di Martina Franca, con il patrocinio della Polizia di Stato, l’evento, che prevede più appuntamenti in Puglia, partirà proprio dalla Capitale dei Trulli.

Martedì 13 novembre piazza del Popolo ospiterà il Pullman Azzurro della Polizia di Stato. Il mezzo sosterà ad Alberobello per tutta la mattinata e potrà essere visitato dalle 9.00 alle 13.00.

In piazza del Popolo sarà presente anche lo stand informativo del Moto Club San Martino con Educatori Sicurezza Stradale F.M.I.

«La presenza del Pullman Azzurro rappresenterà un’occasione importante per riflettere sul tema della sicurezza stradale e sulle buone norme da usare alla guida – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, Alessandra Turi –. Per questo abbiamo coinvolto le scuole invitando studenti e famiglie a visitare il Pullman affinché su questo argomento si possa sempre tenere alta l’attenzione. Non si tratta solo di una commemorazione di chi ci ha lasciati improvvisamente, ma di un’azione continua di sensibilizzazione e prevenzione che possa essere da monito per tutti noi».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, venerdì 9 novembre 2018