top of page

Alberobello, i contenitori della raccolta differenziata

E’ iniziato lunedì 10 settembre il servizio di distribuzione dei contenitori per la raccolta dei rifiuti differenziati presso il Front Office Monteco allestito in Piazza Del Popolo, al civico 12.

Il kit che verrà consegnato ai cittadini comprende:

- un contenitore con il coperchio di colore verde per la raccolta del vetro e dei metalli;

- un contenitore con il coperchio marrone per rifiuti organici;

- un contenitore con il coperchio di colore grigio per la raccolta multimateriale.

Quest’ultimo dovrà essere utilizzato per l’esposizione a marciapiede delle buste per la raccolta della carta, della plastica e del secco residuo non riciclabile nei giorni previsti dal calendario di raccolta.

Oltre ai contenitori verranno consegnate anche le buste per la raccolta della carta, della plastica e dei rifiuti organici (una busta per ogni giorno di intervento), la brochure con il calendario dei giorni di raccolta e la guida alla corretta differenziazione dei rifiuti.

Quando ritirare il kit?

I cittadini intestatari delle utenze TARI di tipo domestico dovranno recarsi presso il Front Office in Piazza del Popolo n.12 nei seguenti giorni e orari:

- LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ dalle ore 10:00 alle ore 13:00;

- GIOVEDÌ dalle ore 16:00 alle ore 19:00;

- il SABATO dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

Cosa occorre per il ritiro?

Per poter ritirare il kit e il materiale informativo occorrono:

- l’ultimo avviso di pagamento TARI,

- il documento d’identità,

- il foglio, la particella e il subalterno dell’immobile.

Gli utenti che non potranno recarsi personalmente potranno delegare un sostituto munito di delega scritta e la copia dei documenti sopracitati.

Solo per le nuove utenze e/o quelle attualmente non censite, il cittadino, prima del ritiro dei kit e munito dei dati catastali della nuova utenza, dovrà necessariamente recarsi presso l’ufficio tributi del Comune dove gli verrà rilasciata la documentazione da presentare agli eco-informatori per il ritiro kit.

Presso il Front Office sarà possibile ritirare il modello di dichiarazione TARI da compilare e presentare presso l’ufficio Tributi prima del ritiro del kit.

A breve sarà effettuata anche la distribuzione porta a porta del kit di racconta e del materiale informativo a cura di eco-informatori riconoscibili dal tesserino identificativo.

Per le utenze non domestiche la distribuzione delle attrezzature necessarie, verrà effettuata solo porta a porta da parte dei nostri Eco-Informatori riconoscibili dal tesserino identificativo.

L’inizio del nuovo servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta è previsto per il 15 ottobre 2018 nel Centro Urbano e in Contrada Coreggia.

bottom of page