il primo collegamento pugliese con la città olandese grazie alla compagnia low cost che già opera con il Bari - Amsterdam.
Fonte immagine Bari - Repubblica.it
È il volo Brindisi - Rotterdam che Transavia, la compagnia low cost dei Paesi Bassi, ha messo in programma a partire dal 1° aprile 2019 e fino al 28 ottobre.
Due le frequenze settimanali: il mercoledì e il sabato secondo quanto riferiscono da Aeroporti di Puglia (AdP), la società che gestisce gli scali pugliesi. Entrambi i collegamenti saranno operati dai Boeing 737-700 della compagnia da 149 posti.
"Il volo su Rotterdam rappresenta una novità assoluta per la Puglia", spiega il presidente di AdP, Tiziano Onesti.
Per due ragioni: "Sia come destinazione, in quanto, in precedenza, non vi erano collegamenti con la città olandese. E sia perché, per la prima volta, Transavia opererà sull'aeroporto di Brindisi".
Quello fra l'aeroporto del Salento e il Rotterdam The Hague Airport, infatti, è il secondo collegamento da e per la Puglia della low cost olandese, finora attiva sulla rotta Bari Amsterdam.
"Grazie a questo volo, che oltre a migliorare l'offerta complessiva dello scalo facilita l'incoming da un mercato turistico in forte espansione, la Puglia - continua Onesti - si collega a una città che è sede del più importante porto europeo".
Un motivo di soddisfazione per il numero uno di AdP. Che commenta: "Una rete capillare di destinazioni e la crescita, per numero e importanza, dei vettori presenti sui nostri aeroporti, costituiscono le condizioni ideali per soddisfare la crescente domanda di trasporto, anche riferita a diversi segmenti di traffico, e per migliorare l'accessibilità alla nostra regione".