top of page

INFORMATIVA BANDO SERVIZIO CIVILE 2018

Bando di selezione per n°3 volontari - Progetto di servizio civile: “MEMORIA STORICA DELLE MURGE E DELL’ALTO SALENTO” Settore: Patrimonio Artistico e Culturale.

Il Presidente della Pro Loco, in esecuzione del Decreto del 20/08/2018 – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - bando per la selezione di N° 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed all’estero, rende noto che è indetta la selezione pubblica per n. 3 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile: “MEMORIA STORICA DELLE MURGE E DELL’ALTO SALENTO” Area tematica: “Patrimonio Artistico e culturale”, nel rispetto delle seguenti modalità e condizioni.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per essere ammessi alle selezioni i candidati dovranno: a) Aver compiuto i 18 e non aver superato i 28 anni di età (28 anni 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; b) essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea; c) godere dei diritti civili e politici; d) essere in possesso della cittadinanza italiana; I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente alla Pro Loco che realizza il progetto prescelto, il termine per la consegna delle domande a mano è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione. La domanda dovrà essere presentata nella sede della Pro Loco scelta in duplice copia firmata in originale con penna blu completa degli allegati. Al fine di agevolare l’istruttoria per le procedure di selezione la domanda dovrà rispettare il seguente ordine: 1) Ricevuta di presentazione della domanda (allegato A); 2) Domanda di ammissione (allegato 3); 3) Dichiarazione titoli posseduti (allegato 4); 4) Informativa sulla privacy redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016 (allegato 5); 5) Curriculum vitae; 6) Fotocopia Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea; 7) Attestati di Formazione professionale; 8) Altri titoli; 9) Fotocopia documento d’Identità; 10) Fotocopia del Codice Fiscale; Gli aspiranti volontari avranno cura di ritirare copia della ricevuta di consegna della domanda di partecipazione con il numero di protocollo (allegato A). IMPORTANTE È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. Le selezioni si svolgeranno il 6 ottobre 2018 dalle ore 9,30 presso la PRO LOCO CONVERSANO – Piazza Castello Le selezioni verranno effettuate seguendo l’ordine alfabetico di località della sede di attuazione del progetto e cognome degli aspiranti volontari. La presentazione della domanda di partecipazione è anche attestazione della conoscenza della data e del luogo di selezione Tutta la documentazione può essere scaricata dal sito www.serviziocivileunpli.net

bottom of page