Michele Longo con  "Italia in Comune"

September 4, 2018

Si è svolta a Capurso la manifestazione ‘Sindaci ai fornelli 2018’ organizzata dalla nuova formazione politica "Italia in Comune".

 

Vince il duo formato da Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, e Alessio Pascucci, ospite speciale da Cerveteri.

Si sono, infatti, aggiudicati la vittoria con un piatto denominato ‘carbonara fusion’, ovvero un mix tra un piatto tipico del Lazio che si è ‘aperto’ alle contaminazioni pugliesi.

Ma Italia in Comune che ha proprio in Pascucci uno dei suoi leader nazionali, registra anche un altro primato: dei dieci sindaci in gara nella kermesse che, appunto, vede sfidarsi in cucina gli amministratori locali, ben tre erano quelli appartenenti al partito di nuova formazione.

Oltre ad Abbaticchio e a Pascucci, infatti, alla competizione partecipava anche Michele Longo, primo cittadino di Alberobello.

 

 

 

Per tale motivo, già prima della incoronazione dei vincitori, Abbaticchio aveva scherzosamente commentato dicendo che “Italia in Comune vince la serata, quantomeno per le presenze”. I giudici hanno, poi, confermato con il reale verdetto, ‘incoronando’ i due amministratori del partito vincitori dell’edizione 2018. “A vincere realmente- è stato il commento più serio del sindaco, al termine della manifestazione- è questa bella immagine di promozione dei nostri prodotti e di valorizzazione delle nostre tipicità locali che è il reale senso di serate come questa”

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi