APPELLO VACCINI

August 13, 2018

“I Consigli comunali non possono restare inerti di fronte alla sconcertante azione governativa finalizzata a prorogare l’obbligatorietà della certificazione vaccinale per i ragazzi delle scuole elementari e dell’infanzia”.

 

 

 

A chiedere un intervento concreto da parte delle assise municipali è il sen. Piero Liuzzi, già parlamentare di Noi con l’Italia, oggi anche consigliere comunale di Noci, che ha inviato una nota ai primi cittadini dei Comuni del comprensorio per sensibilizzarli (“in quanto responsabili della salute sui territori”) ad adottare un Ordine del giorno di condanna dell”ignoranza perniciosa dei <no Vax > e, contemporaneamente, di adottare misure che sostengano le tesi della scienza e della medicina in tema di vaccinazioni obbligatorie.

 

“I sindaci - incalza Liuzzi - sono deputati alla tutela della salute pubblica, ma ben poco possono mettere in pratica dal punto di vista medico, mentre molto possono fare nel sensibilizzare la popolazione ad affidarsi con fiducia alle sollecitazioni della scienza e dei protocolli dell’Organizzazione mondale della sanità che raccomandano l’uso della profilassi per decine di malattie infettive”.

“I Consigli comunali - afferma - invitino i medici di base ed i pediatri a farsi educatori in tema di prevenzione, affinché spieghino ai genitori e dialoghino con le famiglie sull’efficacia delle vaccinazioni per la salute generale”.

Ed infine, conclude Liuzzi, “le comunità locali stiano a fianco dei dirigenti scolastici non lasciandoli soli ad affrontare una materia che, a seconda di come viene affrontata, può rappresentare una caduta di civiltà oppure un rilancio del principio di responsabilità sociale degli individui e della collettività”.

 

La nota è stata inviata anche al sindaco Decaro, presidente dell’Anci, ed al presidente dell’Anci Puglia, Vitto, sindaco di Polignano.

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi