Etienne Jacolin CEO di ENGIE ad Alberobello

Il CEO della Business Unit Europa di ENGIE e Presidente di ENGIE Italia, Etienne Jacolin, ha visitato la città di Alberobello il 19 luglio.

Il top manager dell’azienda che dal 1° aprile 2018 gestisce il servizio di pubblica illuminazione della Capitale dei trulli è stato accolto al Municipio, nella sala consiliare «Gianpiero De Santis» dal sindaco Michele Longo e dall’amministrazione comunale.

Il sindaco ha ricordato che il passaggio ad ENGIE consentirà un notevole risparmio per le casse comunali (circa 130mila euro all’anno per nove anni) e al contempo un miglioramento della rete attraverso rinnovamento ed efficientamento energetico. Il risparmio potrà consentire in futuro un’estensione della rete in quelle zone di Alberobello che, seppur abitate, non hanno ancora un servizio adeguato.

Longo ha inoltre ringraziato ENGIE per la collaborazione che l’azienda ha fornito nel «Summer lights» 2018, evento tra i più importanti del cartellone «Trulli Viventi-Summer 2018» che illuminerà i trulli della zona Monti, il Belvedere e il Trullo Sovrano fino a fine estate.

Etienne Jacolin è stato accompagnato dal CEO di ENGIE Italia, Olivier Jacquier e dal Direttore dell’Area Adriatica-Sud, ENGIE Italia, Fabrizio Di Battista.