Riattivata la fontana di piazza G. Girolamo


È stata riattivata stamattina, martedì 29 maggio, la fontana pubblica di piazza G. Girolamo.

La fontana davanti al Belvedere dei trulli, vicino alla chiesa di Santa Lucia, è stata ripristinata con il rifacimento del sistema idrico ed elettrico. Sono state sostituite le luci con fari a led ed è stato rifatto l’impianto di filtrazione. Inoltre è stata fatta un’idonea impermeabilizzazione della vasca.

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Sinergie s.r.l. di Monopoli per un importo complessivo di 10.980 euro iva inclusa. La fontana sarà accesa tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 all’1.00.

Domenica 3 giugno, al termine della messa delle 9.00 che si svolge nella chiesa di Santa Lucia, don Beppe Frugis, benedirà la nuova fontana alla presenza dell’amministrazione comunale.

«È stata lunga, ma ce l’abbiamo fatta– dice l’assessore all’Ambiente, Mario Salamida – sono molto contento della riattivazione della fontana e ringrazio l’impresa che ha curato i lavori. Grazie a questo intervento restituiamo ad Alberobello una fontana che rende ancora più bello il nostro Belvedere, uno dei posti più amati della capitale dei trulli».

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi